Giuseppe Cepparulo – Frasi Sagge
I sogni sono la materia da cui nasce la speranza.
I sogni sono la materia da cui nasce la speranza.
Dove non c’è cultura, non ci può essere dialogo.
Non aver mai paura di perdere sostanza e la tua superflua identità. Saluta per sempre la tua ombra, liberatene, non appartenere e non possedere più di quello che puoi dare. Più cose hai, più cose hai da perdere.
Impariamo la saggezza molto più dai nostri sbagli che dai nostri successi. Scopriamo ciò che è giusto trovando ciò che non lo è e probabilmente chi non ha mai fatto errori non ha mai scoperto nulla.
“Tu che l’hai letto cosa puoi avere imparato da un libriccino pieno di citazioni? E da un libro che per me è un libro da bambini?”Ovviamente chi me lo ha domandato si riferiva al “piccolo principe”risposta beppino”beh mi ha insegnato a vedere il mondo da un’altra prospettiva…mi ha insegnato a vedere la vita con gli occhi di un bambino…mi ha insegnato che una domanda all’apparenza banale, possa avere una risposta molto più complessa…mi ha insegnato che non bisogna prendersi troppo sul serio, perché non c’è definizione a questa parola…e alla fine mi ha insegnato che nella vita, nel mondo e nelle persone… non c’è mai nulla di scontato”e allora grazie piccolo principe!
Se seguirai la ragione abbastanza a lungo, essa ti condurrà invariabilmente a conclusioni contrarie alla ragione.
Non ci sono errori, ma opportunità per conoscere le cose.