Massimo Gramellini – Frasi Sagge
Anche le parole possono elevarsi ad arte. Succede quando la musica ne diventa parte.
Anche le parole possono elevarsi ad arte. Succede quando la musica ne diventa parte.
Avere fame e sete della conoscenza è cercare, sentirsi sazi è dormire e non guardare oltre.
Il limite estremo della saggezza è ciò che la gente chiama pazzia.
Se cadi, rialzati. Se non è possibile alza solo la mano cosi gli altri sapranno che non sei sconfitto.
Mi piace chi usa e ascolta il cuore, chi si lascia trasportare dalle note delle emozioni e non ha paura di ascoltarle e di seguirle. Mi piace chi, anche se ha mille ferite aperte nel cuore, trova sempre il coraggio di sorridere e di ricominciare. Chi con piacere sostiene e ascolta, un parente, un amico, un conoscente, sempre con tanto piacere, nonostante tutto. Mi piace chi custodisce nel cuore; il rispetto per gli altri, e l’amore per se stesso! Chi sa tenersi stretto chi riempie la sua esistenza. Mi piace chi come me, sa apprezzare le piccole gioie della vita e con semplicità, sa trasformarle in speranze per il domani.
Ci sarà sempre qualcosa da rimproverarti, ma se ti perdi in queste cose, distruggi il tuo tempo prezioso tempo in cui puoi guardare la tua positività, la tua forza di lasciar scorrere tutto alle tue spalle.
Tempo al tempo! Le merde affondano. Le verità vengono a galla. I finti santi avranno ciò che meritano. E noi magari rischieremo di perderci lo spettacolo perché saremo già troppo avanti!