Massimo Gramellini – Frasi Sagge
Ogni cosa si logora e si rompe.Perché dovrei credere che soltanto l’amore abbia un senso.
Ogni cosa si logora e si rompe.Perché dovrei credere che soltanto l’amore abbia un senso.
Il tuo occhio per il bello ti porta oltre le piacevoli frivolezze, verso la profondità.L’amore per la bellezza è molto diverso dal gradire qualcosa di carino o attraente. È la capacità di apprezzare la danza di luci e ombre in tutte le sue contrastanti sfaccettature. Trova quella bellezza che è verità.
Con le nostre menti piantiamo il merito e con le nostre menti commettiamo i crimini.Con le nostre menti imprimiamo le immagini. Questa mente è come un artista.Può disegnare qualunque cosa e ciò che disegna si realizza. Se cedete alle impressioni, alle idee, ai pensieri e così via fin dal momento in cui si presentano, senza imprimervele nella mente, le vostre menti non ne saranno alterate, come il fiore di loto non è alterato dall’acqua fangosa in cui cresce.
Impariamo la saggezza molto più dai nostri sbagli che dai nostri successi. Scopriamo ciò che è giusto trovando ciò che non lo è e probabilmente chi non ha mai fatto errori non ha mai scoperto nulla.
Ho capito che la solitudine si rivela più forte quando si tenta di contrastarla ma si indebolisce quando viene ignorata.
C’è una fantastica giornata che mi aspetta da vivere. C’è una giornata meravigliosa che ti aspetta, non aspettare che passi in vano, vivila cercando di prendere il lato positivo delle tue giornate e vivile in pieno. Goditi la vita.
Una promessa che cosa la fai a fare se non sei sicuro/a?Solo un maestro può fare promesse, certo il futuro è ignoto.Non sai cosa succederà domani o fra cinque minuti. Non sai pienamente cosa farai tra un anno e non hai idea di come sarai fra tanti anni.