Massimo Gramellini – Frasi Sagge
Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perché gli altri non te la danno.Alzati e vai a prenderla.
Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perché gli altri non te la danno.Alzati e vai a prenderla.
Mi chiedo quante leggi costituzionali saranno ancora aggirate, quante libertà individuali abolite, quanta verità oscurata, quanti testimoni uccisi, quante persone torturate, quanti fascicoli bruciati, quanti funzionari corrotti, per il bene dell’ordine pubblico.
Non sfuggire dalla situazione e non estraniarti da ciò che per te rappresenta un problema. Ogni giorno hai la possibilità di fermarti ed osservare le cose per ciò che realmente sono. Solo la calma e la riflessione ti donerà la consapevolezza necessaria a procedere in futuro.
Non c’è odio senza amore, non c’è guerra senza pace, non c’è morte senza vita.
Vale sempre la pena. Sempre. Comprendere davvero gli altri, vederli seriamente per ciò che sono. Capire qualcosa in più su noi stessi. Vale sempre la pena. Alla fine. Mettersi in discussione, in gioco completamente. Uscirne frantumati, poi, ma più forti. Sicuramente.
Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel Silenzio.
Tutto ciò che è può non essere, ma tutto ciò che non può essere non sempre è.