Angela Cicolari – Frasi Sagge
L’azione presuppone sempre la conoscenza. Agire senza sapere è un salto nel vuoto.
L’azione presuppone sempre la conoscenza. Agire senza sapere è un salto nel vuoto.
Ricorda: ogni atto d’amore va dimenticato.
Innamorarsi è inevitabile. Appartenersi è facoltativo.
La percezione del valore delle cose è inversamente proporzionale alla possibilità del loro utilizzo; più sono vicine a noi, meno è il valore che ad esse attribuiamo.
C’è talmente tanta superficialità in questo Mondo, che nessuno si ferma e presta attenzione ai dettagli. In pochi quando vedono qualcosa si domandano il perché, anzi si auto convincono che è la cosa giusta da fare, non domandarselo, perché così vengono considerati come quelli che si fanno i fatti loro, e poi quei pochi che lo domandano, non ricevono risposte, perché se tu non rispondi a un perché, fai la persona difficile o enigmatica, e quindi sei alla moda. Bah, è tutto il contrario di tutto! Beh, io rivoglio i colori!
Sii aperto alla vita anche se non credi più in niente, ora la pensi così, domani potranno cambiare tante cose. Non turbarti l’esistenza solo perché qualcosa non è andata come volevi. Si coraggioso di affrontare i problemi invece di rintanarti e isolarti. La vita è un qualcosa da vivere, da scoprire, da realizzare. Non è nascondersi è agire. Non è rinchiudersi è aprire. La vita è credere in se stessi e nel domani.
Le più alte forme educative nelle quali l’essere umano si può esprimere sono: gentilezza e rispetto.