Fanny Pala – Frasi Sagge
Non sempre le cose più belle sono le più desiderate.
Non sempre le cose più belle sono le più desiderate.
Ad un certo punto della mia vita ho fatto dei calcoli precisi: che se io esco di casa per trovare la compagnia di una persona intelligente, di una persona onesta, mi trovo ad affrontare, in media, il rischio di incontrare dodici ladri e sette imbecilli che stanno lì, pronti a comunicarmi le loro opinioni sull’umanità, sul governo, sull’amministrazione municipale, su Moravia.
È prassi ben collaudata affezionarsi alle cose inutili nel quotidiano e aggrapparsi alle cose importanti in extremis.
Rapporto di disuguaglianza tra i sessi. “Dirò come il proverbio: noi abbiamo le noci e voialtri avere le noci; le donne hanno fama di essere infedeli; egli uomini commettono le infedeltà, a più non posso; delle donne si parla molto, e degli uomini non si dice niente. E’sapete il perché? Perche’le leggi le hanno fatte gli uomini, ché se le avrebbero fatte le donne, si sentirebbe tutto il contrario. S’io comandassi, vorrei che tutti gli uomini infedeli portassero un ramo d’albero in mano e so che tutte le città diventerebbero boschi!”
Le persone che spesso trattano male, sono quelle tristi, sono quelle che soffrono dentro senza mai raccontare il proprio dolore.
Il brutto della vita è che non ci sono le istruzioni per l’uso.
Alla fine poi le persone su cui contare le puoi contare sulle dita di una mano.