Lucia Gaianigo – Frasi Sagge
Si può essere alti, ma non grandi; si può essere piccoli, ma non bassi.
Si può essere alti, ma non grandi; si può essere piccoli, ma non bassi.
Quando l’uomo è padrone di se stesso poco gli importa di essere padrone del mondo, piuttosto ne diventa amante! Chi vuole essere padrone del mondo vuole esserlo perché non ha possesso di nulla in primo luogo non ha possesso di se e vuole riempire questo vuoto.
Credo che conoscendo se stessi e conoscendo i propri avversari si potranno vincere tutte le battaglie della propria vita.
Una verità resta sempre una verità, anche se chi la dice è antipatico. La verità è antipatica perché non è una persona in carne ed ossa e per questo non si può controllare o distruggere. È come la pallina in un flipper: si muove rapidamente da una parte all’altra e lo sguardo non può seguirla.
Non puntare a cambiare il mondo, punta a cambiare il tuo mondo di ogni giorno.
L’uomo vorrebbe essere il padrone del mondo, ma è una battaglia persa in partenza se non è padrone di se stesso.
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore… nella nostra anima… nella spiaggia dei sogni, trovano posto le nostre speranze e i nostri sogni… senza saperlo, ognuno di noi cerca questo spazio continuamente, dove isolarsi per poi riprendere la vita, con le sue corse e i suoi ritmi frenetici… nella nostra spiaggia dei sogni, noi siamo noi stessi.