Andrea Mucciolo – Frasi Sagge
Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze.
Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze.
Si è notato che da tempo le giurie sono spietate con i ladri e piene di indulgenza con gli infanticidi.
Raggiungerai il paradiso, allora, quando avrai raggiunto la velocità perfetta. Il che non significa mille miglia all’ora, né un milione di miglia, e neanche vuol dire volare alla velocità della luce. Perché qualsiasi numero, vedi, è un limite, mentre la perfezione non ha limiti. Velocità perfetta, figlio mio, vuol dire solo esserci, essere là.
Noi non abbiamo né dietro a noi, né dinanzi a noi, in un dominio luminoso dei valori, delle giustificazioni o delle scuse. Siamo soli, senza scuse.
C’è chi giudica “avventatamente” le azioni “avventate” altrui solo perché non ne comprende la vera natura. Dietro ogni azione c’è una motivazione e non sempre si può avere la presunzione di averla compresa davvero. Voler bene è anche appoggiare qualcuno nelle sue scelte, senza giudicare, ma semplicemente accompagnandolo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
Essere giudicati per colpe che non si hanno è come essere condannati per un crimine non commesso.