Klara Erzsebet Bujtor – Frasi Sagge
Il dolore divora la gioia e si rafforza.
Il dolore divora la gioia e si rafforza.
Più tardi Lia mi avrebbe detto: “Tu vivi di superfici. Quando sembri profondo è perché ne incastri molte, e combini l’apparenza di un solido – un solido che se fosse solido non potrebbe stare in piedi.””Stai dicendo che sono superficiale?””No,” mi aveva risposto, “quello che gli altri chiamano profondità è solo un tesseract, un cubo tetradimensionale. Entri da un lato, esci dall’altro, e ti trovi in un universo che non può coesistere col tuo.”
Preferirò in ogni momento una promessa giusta e onesta non realizzata, piuttosto di mille altre fatte per nascondere una rovinosa ambizione.
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
Non risolverai mai i tuoi problemi interiori “staccando” da tutto una settimana, ma guardando bene nel profondo quali cose devi cambiare, allora si, la felicità formerà parte della tua vita e non avrai bisogno di un momento fuori dai tuoi confini. Il confine è dentro te stesso e sei stato solo tu a crearlo.
La differenza tra la parola giusta e la parola quasi giusta è la differenza tra il fulmine e la lucciola.
La gentilezza e l’amabilità sono due sorelle gemelle educatissime e sempre ben disposte ad aprire la porta del dialogo rispettoso e costruttivo.