Claudio D’Aiello – Frasi Sagge
Le persone possono ingannarti in mille modi… ma il loro sguardo mai.Ho imparato che lo sguardo è la prima cosa.
Le persone possono ingannarti in mille modi… ma il loro sguardo mai.Ho imparato che lo sguardo è la prima cosa.
Il ragazzo che guarda al futuro diventa adulto presto. L’adulto che guarda al passato invecchia prima. Solo chi vive pienamente il presente rimane giovane.
Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino… e non trovano quello che cercano… e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore!
Quando la scienza e la ragione non ci possono aiutare, solo una cosa può salvarci: la nostra coscienza. Perciò abbiamo bisogno di un’ecologia dell’anima.
Se trovate un cane affamato e lo nutrite ben bene, non vi morderà. Questa è la principale differenza tra un uomo e un cane.
I veri sentimenti penetrano attraverso gli ostacoli e non esistono metalli né pietre né acqua o fuoco che possano fermare la forzò a del cuore. Nulla può superare quello che è unito dall’emozione, dal dovere e dalla ragione.
L’uomo è un animale credulo e deve credere in qualcosa. In assenza di buone basi per le sue convinzioni, si accontenterà di basi cattive.