Roberta DiDio – Frasi Sagge
Se la normalità è diversità, la diversità è normalità!
Se la normalità è diversità, la diversità è normalità!
Purché sia pulita, poco importa che la ferita sia profonda. È quando la passione non è condivisa, che la cancrena penetra…!
Le parole non sono niente. Comunicare serve a ben poco. Sono i gesti quelli che contano, i pianti di notte, gli abbracci improvvisi, le mani incollate, i treni presi per distruggere i chilometri. Basta promesse. Basta parole. Ci vogliono i fatti.
Non capirò mai quelle persone che vanno e vengono nella vita a loro piacimento. Non capirò mai a cosa serve essere presenza “pendolare” nella vita di qualcuno. Sono certa che per poter contare qualcosa nella vita di qualcuno la prima cosa è proprio “esserci”! Ma non quando cazzo ci pare, ma esserci. Punto!
Su questa terra siamo tutti di passaggio. Hai mai pensato a questo? Pensa a quanto tempo sprechi quando l’orgoglio prende il sopravvento sui sentimenti, quando le parole feriscono, quando l’affetto diventa amore e la paura di provarci o semplicemente di una nuova delusione ti fa chiudere in te stesso/a. La vita è breve, il rimpianto è per sempre, quindi meno domande, e più “ci provo”, meno scuse e più “posso farcela”, meno paranoie e più “vita”.
Non si può scegliere se far decidere al cuore o al cervello, e la maggior parte della volte il cervello non riesce a battere il cuore.
Nel mondo non si ha molto di più, oltre la scelta d’esser bestie o il fingere di non esserlo.