Arjan Kallco – Frasi Sagge
La gloria è breve per chi è accecato e dalla vita non chiede altro.
La gloria è breve per chi è accecato e dalla vita non chiede altro.
L’importanza della vita è rinchiusa nei valori che sanno volare alto, nei valori che ci insegnano a meditare, quelli che ci portano a rispettare, quelli che con la forza d’animo sanno affrontare ogni sfida e vincerla. L’importanza della vita è quella che sa di dolcezza, amore, cordialità, altruismo, semplicità, sorrisi, ottimismo, buon umore. Si nasconde nelle piccole cose, piccole ma non insignificanti, anzi tutto l’opposto. Quelle piccole cose sanno essere gratificanti, sanno regalarci la grandezza per affrontare il domani. Piccoli gesti, piccoli ritagli di quotidianità, piccoli sorrisi che ci stroncano il fiato. Ecco cosa importa. Ecco cosa timbrerà il nostro percorso ogni giorno, ecco quello che semplicemente non ci lascerà passare inosservati.
La sera è una donna terribile. Si siede senza preavviso al tuo tavolo a rimembrarti ciò che con tanta fatica avevi rimosso.
Siamo riusciti ad uccidereanche la nostra coscienzae per godere delle comuni colpeabbiamo inventato lo specchio.
Tu vorresti insegnarmi come conservare i miei beni e la mia condizione; ma io desidererei piuttosto imparare come potrei perderli ed essere ugualmente felice.
Innata è la consapevolezza per ogni uomo, ma nascosta al suo vedere sino a quando non avrà dimostrato fedeltà, amore e comprensione alla sua stessa vita.
L’orgoglio stronca le relazioni, è il più forte dei sentimenti, batte persino l’odio e l’amore.