Jim Morrison (James Douglas Morrison) – Frasi Sagge
Darei tutti i miei giorni per un unico ieri.
Darei tutti i miei giorni per un unico ieri.
L’espressione più nobile della libertà è la rinuncia, il rifiuto a rimanere imprigionati da un desiderio.
Meglio essere sereni piuttosto che felici.
L’uomo, è schiavo dei suoi pensieri e perciò, libero nella sua condanna.The man is a slave of his thoughts and therefore free in his condemnation.
Nessuno guadagna con la cattiveria. Essa porta solo a pagarne le conseguenze prima o poi. Il silenzio ripaga. L’indifferenza ripaga. L’intelligenza porta traguardo.
Ogni momento, ogni emozione, ogni manifestazione della natura davanti a noi è un piccolo passaggio di presente qui e ora, ogni momento che viviamo è una scelta che pure il mero atto di respirare ci permette di fare, scegliamo oggi di essere felici, non guardando quello che non abbiamo ancora conquistato ma concentrando l’attenzione su tutto quello che oggi siamo stati capaci di essere.
L’uomo ambizioso è come la foglia che in autunno si libra in aria staccandosi dal ramo che a lungo l’ha accompagnata giorno dopo giorno, anche per lui ora è tempo di andare, di cercare qualcosa di migliore consapevole che probabilmente prima o poi dovrà cadere accasciandosi al suolo, ma speranzoso che ci sia sempre una nuova brezza d’aria pronta a salvarlo.