Paul Mehis – Frasi Sagge
Abbiate timore di pronunciare ciò che non sentite, ma mai di quello che sentite.
Abbiate timore di pronunciare ciò che non sentite, ma mai di quello che sentite.
Nella vita essere perfetti no, ma essere migliori è possibile; basta ammettere gli errori almeno ogni tanto, non conquistarsi la stima della gente gettando merda su gli altri e soprattutto un po’ di sana umiltà che ti faccia dire: “ok ho perso” non guasterebbe!
Non so dire se si soffre più per un’illusione o per una realtà, a volte un’illusione rimane più impressa di quella che è un ovvia cruda realtà, altre volte si preferisce l’illusione perché svia dal dolore di non poter più sopportare la dolorosa realtà.
Ogni giorno che passa vado a dormire sempre più preoccupato che il mondo abbia fatto un’altro passetto verso il peggio.
Bisogna ammettere che, se il cuore ha le sue ragioni estranee alla ragione, è perché questa è meno ragionevole del nostro cuore.
Ma quando si parla della vita felice, non mi puoi rispondere come per le votazioni: “la maggioranza sta da questa parte”. Infatti è la parte peggiore. Per le faccende umane non funziona così bene: le cose migliori sono sgradite ai più. La folla è la peggiore conferma. […] Non credo alle apparenze. Ho uno strumento migliore degli occhi e più affidabile che mi permette di distinguere il vero dal falso: il bene dell’animo deve trovarlo l’animo.
La vergogna è una sensazione che uno stupido non potrà mai provare.