Davide Bidin – Frasi Sagge
Gli intolleranti e i conformisti, li trovo insopportabili tutti nello stesso modo.Voi sarete d’accordo ?
Gli intolleranti e i conformisti, li trovo insopportabili tutti nello stesso modo.Voi sarete d’accordo ?
Così tanti libri, così tante scuole… così tanti maestri… e nessuno che sappia rispondere alla domanda più fondamentale: “Perché ci acculturiamo? Cosa stiamo cercando?”
Se nelle società del passato la felicità consisteva nel sapersi uniformare ai propri doveri, la nuova retorica sociale pone l’accento sul fatto che la felicità consiste nel sapersi uniformare ai propri desideri, indicazione che fa dell’autostima l’obiettivo principale.
La mia vita poggia sul filo di un aforisma, su tale filo in bilico mi sorreggo. Ho imparato a sorreggere sia quello che mi precede che quello che mi anticipa, forse è proprio per questo che non sono ancora caduto.
Un desiderio rimane tale finché non lo vestiamo di sogno. Perché esprimere un desiderio non ci riempie di gioia quanto realizzare un sogno.
Determina chi veramente vuoi essere e avrai una vita determinata.
Perché affannarci ad essere tutti più buoni per 10 giorni all’anno?Che poi sono 10 giorni in cui, tra cene e rimpatriate di circostanza, l’ipocrisia è la vera ricorrenza. Ad essa ricorriamo per sentirci migliori, non avendo parlato male di nessuno in sua presenza.