William Shakespeare – Frasi Sagge
Il discernimento è la parte migliore del valore.
Il discernimento è la parte migliore del valore.
Non puoi essere ciò che non sei, puoi solo decidere di sembrare ciò che gli altri si aspettano da te. Così ti convincerai di essere qualcun altro, così quel qualcun altro, vivrà al posto tuo.
Bisogna però sapere che la guerra è comune, che la giustizia è contesa e che tutto accade secondo contesa e necessità.
Ma se non mi ami lascia che mi trovino. Meglio che il loro odio tolga la mia vita, e non che la tardi senza il tuo amore.
Siamo circondati da persone che giudicano, da attori che fingono amore e da persone che ancora non hanno capito che vestirsi di semplicità è l’unico ruolo che ti faccia sentire davvero “protagonista”.
Accontentare il buon senso comune non disturba nessuno e ti rende gradito agli altri, più che esprimere il tuo punto di vista dimostrando di saper pensare.
La vita è come una gara, non tutti arrivano primi, ma tutti ci dovrebbero provare. La vittoria bisogna sudarsela. Non tutti meritano le nostre corse ma bisogna avere il coraggio di farle. Solo i vili non osano e si arrendono. Se nessuno lo facesse il mondo si fermerebbe. Ci crede in qualcosa e ha le “palle” lotta sempre sino all’ultimo pezzo di cuore!