Ciro Rollo – Frasi Sagge
Trovare l’equilibrio interiore significa dare un ordine al disordine cronico che c’è dentro di noi.
Trovare l’equilibrio interiore significa dare un ordine al disordine cronico che c’è dentro di noi.
Si può raggiungere la giusta considerazione degli altri solo dopo aver raggiunto la giusta considerazione di sé stessi.
Le continue prove terrene possono migliorarti o peggiorarti e quando peggiori puoi diventare pericoloso per te stesso e per gli altri.
La saggezza è lo scrigno d’oro in cui è racchiusa la legge della Natura; solamente l’uomo che medita imparando, ne possiede la chiave preziosa.
È sempre meglio essere allievi che maestri il perché? Lo si deduce facilmente.
Impara che non avrai una mappa da seguire, che il percorso della vita, dell’amore, dell’umiltà, della serenità, non sono segnati da bastoncini di legno, ma sono incisi da sensazioni, emozioni, e solo lungo questo percorso troverai la direzione giusta da seguire. Troverai la scia di ciò che ti fa stare bene, di ciò che ti fa sentire a casa, di ciò che ti fa sentire pieno, pieno di tutto. Non importa camminare dritto, storto, l’importante è seguire quello che hai dentro. Qualche volta penserai di aver sbagliato, quando tutti ti daranno contro, ma tu continua e ricorda; “Per il tuo cuore il giusto o sbagliato non esiste”. Esiste solo quello che senti dentro, quello che ti dona dolcezza, quello che ti rasserena, quello che ti fa superare tutto, quello che ti fa toccare con mano la bellezza dell’infinito. Ed è questo è quello che conta.
Se una persona è ancora capace di dare è perché fortunatamente ha ancora qualcosa da perdere.