Vito Incorvaia – Frasi Sagge
A volte alzo la testa mi guardo attorno e vedo l’infinito. Poi abbasso la testa guardo dentro me stesso e vedo lo stesso.
A volte alzo la testa mi guardo attorno e vedo l’infinito. Poi abbasso la testa guardo dentro me stesso e vedo lo stesso.
Sto scappando dalla realtà, ma la vedo ancora, si affanna, m’insegue.E chissà se una volta lontana si farà sentire più forte.Fa paura, ma bisogna rischiare.Rischia, o resterai sempre in quel punto morto.O vinci o perdi.Senza regole né tregua.
Per chi ama, per chi mi rispetta, per chi mi è amico ho tanta bontà, per gli infami nessuna pietà!
Rispetta il bambino. Non essere troppo il suo genitore. Non invadere la sua solitudine.
Se solo ci fosse concesso di vivere una seconda vita, io la impiegherei per colmare i vuoti di questa!
Ribellarsi contro il Sistema ha un senso se lo si fa per tutti. Se lo si fa solo per un tornaconto personale è una furba ipocrisia mossa dall’egoismo.
Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo, ma non sappiamo con esattezza cosa sia. È una “cosa” che non ha massa e non occupa spazio, che non possiamo né vedere né toccare. Il tempo non può essere nemmeno accelerato o rallentato e dobbiamo portarcelo dietro così com’è per tutta la vita eppure, nonostante tutti questi aspetti negativi, paradossalmente, è la grandezza fisica che l’uomo riesce a misurare con la maggiore precisione.