Luciano Comelli – Frasi Sagge
Quando la coscienza ti abbandona e il nulla si apre alle tue considerazioni non resta che affidarsi all’assoluto.
Quando la coscienza ti abbandona e il nulla si apre alle tue considerazioni non resta che affidarsi all’assoluto.
Solo i sognatori sanno cosa significa sentirsi soli.
Se uno, tiranno o retore che sia, uccide qualcuno o lo scaccia dalla città o lo spoglia dei beni, pensando che questo sia meglio per lui, mentre in realtà si dà il caso che sia peggio, senza dubbio costui fa ciò che gli pare (…) E fa forse, anche le cose che vuole, se, in realtà, si dà il caso che queste cose siano mali?
Le parole scalfiscono. Le azioni incidono.
L’amicizia è come l’amore. Se condividi solo i bei momenti hai sbagliato sentimento.
Molto facile accettare le critiche quando si vuole essere spettatori della vita degli altri, il difficile è accettarle restando protagonisti della propria vita.
Molti si coricano col cuore adagiato sul cuscino e dormono perché sono convinti di avere la coscienza in ordine, io passo molte notti sveglia per fare ordine nella mia coscienza, cercando di capire, con consapevolezza, cosa ho messo fuori posto; mi sforzo di fare un atto di volontà e non di comodità. La vita non si può vivere credendo che: “tutto mi è dovuto”, invece bisogna chiedersi: “cosa possiamo dare noi alla vita per meritarci dei doni e la realizzazione dei desideri” che, si spera, coincidano con i pezzi del puzzle che formano il creato.