Luciano Comelli – Frasi Sagge
C’è un attimo che si perde dopo il silenzio: è il momento in cui il pensiero diventa eterno e ogni parola immortale.
C’è un attimo che si perde dopo il silenzio: è il momento in cui il pensiero diventa eterno e ogni parola immortale.
Chi vive nel dolore sa pensare saggiamente.
Bisogna imparare che non tutti sono come noi e non tutti apprezzano la semplicità della vita e delle persone. Bisogna tener conto che ti daranno per scontato sempre, quindi lascia a chi non ti merita la tua indifferenza e non inseguire più chi non insegue te. Vali il doppio di quanto tu possa immaginare.
L’ultima grande riserva di vita per l’uomo vivrà finché egli non ne conoscerà il luogo, il valore e la quantità.
Se sei assetato versati un bicchiere d’acqua fresca e aspetta con il bicchiere in mano tutto il tempo che puoi, così vedrai quanto sei debole.
E ti accorgi che la cosa più bella è essere te stesso, che quando tu sei quel che sei e ti piaci, potrai pur non piacere agli altri ma ti riconosceranno. Vedranno quello che tu hai voluto essere e che loro non avrebbero mai avuto il coraggio di assumere in essi. Perché in tutti c’è l’essenza in atto ma c’è chi la copre sovrapponendole una nuova forma potenziale volendo assomigliare. Ma non farlo tu, non diventare una copia, qualcosa di erroneo e falso. Vivi e sii te stesso, vivi e amati soprattutto. Vivi e non badare: vivi fregandotene del male, vivi a dispetto di chi non ti vuole ammirare, vivi per quelli che hai scelto di abbracciare. Vivi semplicemente tu, perché non essere chi si è, non è neppure esistere.
Nuotiamo nei nostri errori, senza saper nuotare.