Daniela Terranova – Frasi Sagge
L’attitidine conta al riguardo del tuo destino molto più del tuo talento.
L’attitidine conta al riguardo del tuo destino molto più del tuo talento.
Diventate marito e moglie, rimanete fidanzati.
Meglio da soli che vivere con una persona spenta. Pian piano spegnerebbe anche te.
Il tuono non è più la voce di un Dio furente né il fulmine è l’arma della sua vendetta. Nessun fiume contiene uno spirito né l’albero è il principio vitale di un uomo; i serpenti non sono personificazione di saggezza né alcuna grotta di montagna è dimora di grandi demoni. Nessuna voce parla più all’uomo, oggi, venendo da pietre, piante o animali; né l’uomo si rivolge ad essi convinto che lo possano udire.
Di silenziosa tenerezza, non è mai morto nessuno. Circondatevi di questo. Di vita vera, di sogni colorati e brillanti, anche irrealizzabili. Di pagine di libri, di foglie sul selciato. Di profumo di sugo sul fuoco, di fusa del vostro gatto, di sguardi per strada e di pochi amici sinceri. Fate un tuffo nella tenerezza.
La libertà è come l’aria: si vive nell’aria; se l’aria è viziata, si soffre; se l’aria è insufficiente, si soffoca; se l’aria manca si muore.
La vita è un quadro, tu metti i colori e fai le sfumature e gli altri lo ammirano e lo apprezzano a seconda dei colori e le sfumature.