Mario Teofilo – Frasi Sagge
Se vuoi evitare nervi tesisoldi e tempo invano spesichiarisci malintesi e sottintesiprim’ancor che vengano pretesiconti o interventi inattesi.
Se vuoi evitare nervi tesisoldi e tempo invano spesichiarisci malintesi e sottintesiprim’ancor che vengano pretesiconti o interventi inattesi.
L’incoerenza è l’unica cosa che mi dà certezza. Il fatto di pensarla in due modi diversi sullo stesso argomento, a distanza di poco tempo, mi fa sentire estremamente coerente.
Prestando ascolto agli anziani, si generano salde radici, ma ancora più importante, è la presenza dei giovani, che danno linfa, per far sbocciare fiori su nuovi rami.
Se hai perso qualcosa, o qualcuno che ti sembrava importante pensa che era solo quello che ti manca, che hai bisogno. Nella realtà non fu, e solo con il tempo capirai cosa era, e a cosa ti è servito.
Non è mai troppo tardi per squarciare il polveroso velo della stantia ignoranza.
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! “Rispetto” non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l’importanza che gli compete! “Non dimenticare Rispetto uguale rispetto”.
Finché vedrai la linea di arrivo, come la vittoria sugli altri, non vincerai mai, anche se tu arrivi prima degli altri.Vince davvero chi ha il coraggio di arrivare ultimo ma senza aver impedito ad altri di proseguire liberamente verso la vittoria. Chi prima e chi dopo, il traguardo lo vinciamo tutti.