Flavia Ricucci – Frasi Sagge
Chi ha detto: “La ricchezza non dà felicità”?a) Un povero orgoglioso;b) Un re astuto;c) Entrambi.
Chi ha detto: “La ricchezza non dà felicità”?a) Un povero orgoglioso;b) Un re astuto;c) Entrambi.
Chi non ha mai sofferto non apprezzerà mai quanto valore si nasconde dietro ai momenti di semplice quotidianità.
Le circostanze esterne mutano sempre e rapidamente. Devi però considerare che la più intima essenza dell’essere umano rimane invariata nel tempo, poiché è da quella essenza che sin dalla nascita l’essere ha iniziato a costruire il proprio destino in questa vita.
Ci vuole speranza e determinazione nel saper scegliere la cosa che riteniamo giusta per noi… ci vuole coraggio nel saper vivere davvero quello che ci rende felici.
È la luce della consapevolezza che rende le cose preziose e straordinarie.E allora le piccole cose non sono più piccole.Quando un uomo, con attenzione, sensibilità e amore tocca un comune sassolino sulla spiaggia, quel sasso diventa un kohinoor.E se tu tocchi un kohinoor in stato di inconsapevolezza, diventerà una comune pietra o nemmeno quella.La tua vita avrà tanta profondità e significato quanta sarà la tua consapevolezza.La gente si chiede, in tutto il mondo: “Qual è il significato della vita?”. Per forza il significato si è perso, perché avete smarrito lo strumento per trovare il significato; e lo strumento è la consapevolezza.
Costruisci il tuo futuro vivendo il presente, tenendo presente il passato.
È pericoloso svegliare il leone, il dente della tigre è fatale, ma la cosa più spaventosa di tutte è l’uomo nella sua follia.