Marco Bartiromo – Frasi Sagge
Molte volte, ci si confonde, si prende l’amicizia per un bene più profondo e poi ci si ritrova, ad odiare con amore.
Molte volte, ci si confonde, si prende l’amicizia per un bene più profondo e poi ci si ritrova, ad odiare con amore.
Dalle avversità puoi cogliere il giusto insegnamento. Non a caso nella nostra vita capitano determinate cose. Se siamo pronti in qualche modo riusciamo a fronteggiarle, anche con poca fatica. Non è difficile! In realtà si tratta di un processo che è avvenuto già da tempo, in quanto se c’è stata disciplina in passato. Nel presente c’è sicuramente una buona costituzione. Come un albero robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, proprio perché le radici sono forti.
Temo gli ideali perchè spesso ti chiedono di morire nel loro nome anche perchè in genere i creatori di ideali mandano sempre gli altri a morire.
Saggio è colui che afferra l’occasione positiva, conscio del fatto che la stessa difficilmente può ripetersi.
La speranza altro non è che polvere, un soffio, un respiro, basta un niente e svanisce… sempre ci vuole speranza: ma perché? Perché sperare quando c’è sofferenza? Perché illudersi di qualcosa che non c’è e mai ci sarà? Sperare si anche quando il punto di arrivo è l’inferno, sperare anche quando non c’è più speranza perché sperare è utile, è l’unica cosa buona che ci rimane… perché sperare, spesso, significa avere coraggio… e incontrare la fortuna.
Alle volte la priorità va data alla razionalità che risolve ciò che il cuore prolungherebbe senza senso.
L’italia è piena di talento, anche l’Europa ma soprattutto il mondo intero, il problema è che qualcuno ha paura di essere spodestato dal trono degli incapaci.