Paolo Meneghini – Frasi Sagge
Un progetto è come un albero: si pianta, si concima, si cura, poi cresce da solo.
Un progetto è come un albero: si pianta, si concima, si cura, poi cresce da solo.
Ricordati dei vecchi cani che hanno combattuto bene: Hemingway, Cèline, Dostoevskij, Hamsun. Se pensi che non siano diventati matti nelle loro stanzette proprio come sta succedendo a te adesso senza donne senza cibo senza speranza allora non sei pronto. Bevi altra birra. C’è tempo. E se non ce n’è va bene lo stesso.
Non sempre ciò che ti rende felice è la cosa giusta. A volte è proprio quella che, al momento, ti fa soffrire.
Rapporto di disuguaglianza tra i sessi. “Dirò come il proverbio: noi abbiamo le noci e voialtri avere le noci; le donne hanno fama di essere infedeli; egli uomini commettono le infedeltà, a più non posso; delle donne si parla molto, e degli uomini non si dice niente. E’sapete il perché? Perche’le leggi le hanno fatte gli uomini, ché se le avrebbero fatte le donne, si sentirebbe tutto il contrario. S’io comandassi, vorrei che tutti gli uomini infedeli portassero un ramo d’albero in mano e so che tutte le città diventerebbero boschi!”
Da quello che si dice,si intuiscela personalità di qualunque,ma dall’azioni di qualunqueche si comprende il suo cuore,ma solo dalle sue inazioniche si percepisce la sua anima!
Che cos’e la bellezza esteriore se non la copertina di un libro può essere bella ma se dentro le pagine non contiene nulla sarà solo un libro da tenere li senza mai leggere, con il tempo anche la copertina perderà la sua bellezza e resterà solo un oggetto come tanti.
La vita è come un viaggio. Un viaggio senza un bagaglio non ti porterà lontano. Bisogna essere curiosi, affamati di conoscenza per far si che la nostra fantasia, creatività e voglia di viaggiare non smetta mai esistere. Viaggia. Vivi.