Lorenzo Melcarne – Frasi Sagge
Tutto può essere descritto, tranne noi stessi.
Tutto può essere descritto, tranne noi stessi.
Leggendo di te capisco ancor di più quanto tu sia infantile…quanto tu sia stato vile…quanto tutti i tuoi pensieri rispecchiavano la tua falsità…quanto non basta il male a far cambiare…non basta una vita per poter dimenticare chi tanto non potrà mai cambiare.
Realizzare imprese impossibili ma fallire nelle cose più semplici è la grande pecca dell’umanità.
Non c’è spazio per nessun altro, nella vita di colui che è pieno del proprio Io; è un “pieno vuoto”, un tristissimo ossimoro.
La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta.
Il perder tempo a chi più sà più spiace.
Sono convinta che tutti si aspettano qualcosa di buono da qualcun altro. E quando questo non accade, scatta la delusione! Scatta quella molla che inaspettatamente ci fa stare male, anche se sappiamo che nulla ci è dovuto per forza, scatta la molla che preclude l’accesso ad ogni forma di ragione e di verità!. Ma non dobbiamo dimenticare i veri obbiettivi della nostra esistenza, quelli che ha stabilito il nostro cuore, quelli che nonostante la vita li renda difficili; noi li dobbiamo portare a termine. Fin in fondo. Capendo che siamo tutti diversi gli uni dagli altri. Con le proprie convinzioni e priorità, quindi senza offese ne tristezze, guardiamo avanti e sorridiamo a ciò che siamo e a ciò che la vita ci ha donato!