Salvatore Riggio – Frasi Sagge
Se il passato è nostro professore!L’uomo è decisamente un pessimo allievo…
Se il passato è nostro professore!L’uomo è decisamente un pessimo allievo…
Ogni giorno moriamo un pochino. Ecco perché dopo aver accumulato tanto arriva le vecchiaia, e ci spegne per sempre.
Apparirai per le parole che dici, sarai le parole che fai.
Davanti a forti emozioni, ad un amore che vivete da tempo o nuovo, cercate sempre di vivere quel momento come se solo quel attimo esistesse. Come se solo voi e l’altro, siate un unico pezzo, un insieme, una dolce danza infinita. Non farti domande per il futuro, non mischiare le persone del passato, vivi l’attimo. Solo quello è completamente reale, tutto il resto appartiene al passato o ai programmi futuri.
Non è nella ricchezza che si può trovare la felicità, non è nei gesti eclatanti che si trova l’amore, la vera essenza della vita è nella semplicità, in quella voglia estrema che ancora abbiamo nel Cuore di sorprenderci delle cose semplici, di come questo fiore abbia la forza di resistere li in mezzo all’asfalto. Se impareremo ad essere come quel fiore, le durezze e le asperità della vita ci faranno meno paura, e potremo regalare un sorriso in più alla persona che abbiamo nel cuore.
Il metodo storico di soddisfare i bisogni eliminando i desideri è analogo a quello di amputarsi i piedi quando si ha bisogno di scarpe.
Colui che con coraggio ammette i propri errori imbocca la strada dove la parola pentimento non sarà mai pronunciata.