Ivan Nichetti – Frasi Sagge
La verità è come l’acqua di un fiume, scorre da sé, non si può cambiare, segue il suo corso e alla fine giunge sempre al mare.
La verità è come l’acqua di un fiume, scorre da sé, non si può cambiare, segue il suo corso e alla fine giunge sempre al mare.
Ogni parere nasconde un pregiudizio.
Nel tantra non esiste fare massaggi erotici e sessuali, questa è una cosa che al massimo può nascere dopo tantissimi anni di pratica. Non è un maestro colui che va in giro a dire di fare tantra e poi va fare cose sessuali. Nel vero tantra si insegna il movimento dell’energia sottile. Si insegna l’inconsapevolezza (e la consapevolezza), il non controllo dell’energia totale. Il finto tantra sessuale… moderno… dove non c’è alcuna comprensione dei punti seguenti fa anche l’errore di basarsi sulle posizioni, il tantra fu modificato e preso in prestito da una “persona” che poi creò alcune posizioni. Se si prende in prestito qualcosa e lo si modifica, non significa che quella cosa sia la cosa originale. Nel tantra c’è la comprensione della lentezza, della sacralità, del rispetto di se stesso e degli altri, della continuità e della sensualità. Questo per me, in modo molto sintetico, è ciò che è tantra.
Non so più che fare ne a cosa pensare solo solo che sto mondo non può continuare.
Ritenere di non avere pregiudizi è il più comune tra i pregiudizi.
Ho scoperto di essere una buona persona con la coscienza sporca dal momento che ho cominciato a riconoscere i miei sbagli.
Non c’è età per chiedere aiuto, non c’è età per amare, non c’è età per essere debole, non c’è età per sorridere e piangere, non c’è età per sentimenti ed emozioni.