Arturo Montieri – Frasi Sagge
L’Arte è l’impressione di vivere.
L’Arte è l’impressione di vivere.
Oggi mi sento come quei flaconi d’oriente, i quali, benché perfettamente chiusi, lasciano sfuggire l’effluvio dell’essenza che contengono.
L’ostinazione è un severo limite, usala in buona fede ma non abusarne, potrebbe metterti in cattiva luce.
Ci sono certe persone che sono stranissime, si credono educate ed intelligenti però mentre stai discutendo di qualcosa ti attaccano e se tu ti difendi passi addirittura dalla parte del torto.A me è capitato di usare modi aggressivi ma per difendermi. A te è mai capitato?Non avere paura di difenderti e di avere tutti contro. Molte persone non sono attente e sono pronte a lodare l’idiota, il coniglio o quello che fa tanti giri di parole per dirti la verità su un dato argomento.Tu non ti preoccupare, sii giusto e diretto.Ascolta gli altri, certo, ma non ti sottomettere al finto educato e al finto intelligente.Le persone sono pronte a dare ragione al falso o a quello che fa giri di parole credendosi educato ed intelligente ma lascia perdere….Lascia che le scimmiette mangino le proprie banane in pace…
Sbagliare può anche essere umano, perseverare però diventa pesante, ma posso assicurare che perseverare nell’errore, facendo finta di niente e negandone l’evidenza diventa squallido!
Un giorno chi ha fatto del male capirà l’errore, ne pagherà le conseguenze e dovrà pure star zitto, perché il male che viene fatto è solo cattiveria e la cattiveria prima o poi si paga, tempo al tempo ed ognuno avrà ciò che si merita, male compreso.
Non rinnegare il passato. È grazie a lui se sei nel presente.