Alessandro Bruzzi – Frasi Sagge
Chi cerca trova? Ma allora chi ha già trovato non cercherà più?
Chi cerca trova? Ma allora chi ha già trovato non cercherà più?
Ciò che rende nobile un uomo e il saper vedere il prossimo, guardando se stesso.
Il tempo è quello che ti sveglia al mattino, ventiquattro ore è il tempo di una giornata, il tempo è sempre quello che non hai per fare cose che avresti voluto fare e non hai potuto, il tempo e sempre il tempo è quello che ti manca per prendere decisioni importanti, il tempo è quello che vorresti non passasse mai nei momenti belli della vita, il tempo è quello che il signore ci ha dato per vivere, si ride si piange si soffre, c’è un tempo per tutto. Viviamolo serenamente.
Il movimento dello stile è ciò che più difficilmente può trasferirsi da una lingua in un altra; esso ha origine nell’indole della razza.
Davvero ce n’è di gente strana in giro. Ogni giorno che passa, mi rendo conto sempre più di quanta cattiveria e superiorità regna nella mente di certe persone! E anche se rimango sbigottita nel sentire e vedere certe cose, riesco a tirare avanti lo stesso, felice di non essere come loro!
Poi ch’innalzai un poco più le ciglia,vidi ‘l maestro di color che sannoseder tra filosofica famiglia.Tutti lo miran, tutti onor li fanno.
Ogni aforisma è un lampo di luce sulla oscurità della propria coscienza.