Rosita Matera – Frasi Sagge
Il fiore della pazienza nasce sempre sulla scorza dell’albero della forza.
Il fiore della pazienza nasce sempre sulla scorza dell’albero della forza.
Fregatene dei giudizi della gente. Vivi secondo le tue emozioni e ragioni. Possibilità e sensazioni. Tu, solo tu sai e conosci cosa sei e quanto vali, le opinioni altrui falle solo da incoraggiamento.Devi dimostrare solo a te stesso quanto vali. A nessun altro.
Un osservatore seduto sul marciapiede di una strada volge lo sguardo davanti a sé e senza particolare curiosità incorpora le immagini alla portata dello sguardo. Un poeta, uno scrittore, un pittore fanno la medesima cosa, con la sola variante del posto di osservazione, che anziché il ciglio della strada è la terrazza del palazzo più alto.
Ho scritto stronzo milioni di volte, nessuno mi ha mai chiesto chi lo stronzo fosse.
C’è chi si veste da profeta schiacciando gli altri, raggiungendo un miraggio di importanza agli occhi di chi è cieco. È c’è invece chi è saggio, raggiungendo il valore agli occhi di chi guarda con il cuore.
Le cose che facciamo, qualunque esse siano; vanno fatte con amore perché il risultato sia ottimale, altrimenti, è inutile che iniziamo a farle.
Si annullano distanze e non c’è lontananza che tenga, lì dove l’impossibile sembrava insormontabile oggi è più che mai raggiungibile.