Laerzio Diogene – Frasi Sagge
Avere dei libri senza leggerli è come avere dei frutti dipinti.
Avere dei libri senza leggerli è come avere dei frutti dipinti.
Gli intellettuali oggi sono spesso persone che, in nome della propria cultura, mettono volutamente in ridicolo gli altri.
La malvagità, si dice, la si sconta nell’altro mondo; ma la stupidità in questo.
Conserva il tuo salario prima di averlo speso tutto.
Esistono libri che cambiano gli uomini; esistono uomini che impegnano tutta la loro esistenza sulle parole di un libro. La Bibbia è, per eccellenza, il libro che cambia gli uomini che lasciano entrare le sue parole nella loro vita.
Parlami d’amore prima di parlarmi dell’odio.Parlami di di vita prima di parlarmi della morte.Parlami dei momenti felici prima di parlarmi di quelli infelici.Parlami della libertà invece di parlarmi di prigionia.Parlami della pace invece di parlarmi di guerra.Parlami di tutte le cose positive invece di parlarmi di quelle.Negative, perché di cose negative ne vediamo ogni giorno, invece di cose positive se ne vedono poche nella vita. Bisogna essere positivi sorridere sempre essere felice anche quando non lo sei.Pensa che al mondo ci sono persone che stano peggio di te e sorridono lo stesso, la vita e troppo breve per essere infelici e negativi si sempre positivo.
Tutto ciò che accade adesso afferralo e tienilo stretto a te. Potresti non avere mai più una seconda opportunità!