Fanny Pala – Frasi Sagge
Chi nasce traditore resta fedele solo a sé stesso.
Chi nasce traditore resta fedele solo a sé stesso.
Ed è proprio quando senti di aver smarrito la via, che comincia il vero gioco della vita.
Metti in gioco le tue idee se non vuoi finire ad accettare sempre quelle degli altri.
Bisognerebbe inventare il tergicristalli per gli occhi per poter eliminare tutto quel lerciume che impedisce di vedere le cose come realmente sono.
Che disastro, i ricordi. Non bisogna pensare a certe cose, a quelle che ci stanno a cuore, o piuttosto bisogna pensarci, perché altrimenti si rischia di ritrovarle, nella memoria, a poco a poco. Cioè bisogna pensarci per un po’, giusto un po’, tutti i giorni e parecchie volte al giorno, fino a che non le ricopra un inesorabile strato di melma.
La realtà è cruda ed il dubbio è l’anticamera della pazzia, bisogna saper discernere le due cose per poi fare un’accurata selezione delle castronerie che la nostra mente pacata riesce ad elaborare prima di collegare il cervello alla bocca per farne dono all’intera umanità. Io ad esempio oggi mi dedico alla zootecnia biologica e preferisco di gran lunga fare uso della forza fisica, non di quella intellettiva, visto che nel maggior numero dei casi fa meno male.
Nelle favole si capisce subito chi sono i buoni e i cattivi e da che parte stanno.Nella realtà, tutto cambia ed è difficile distinguerli!