Enzo Palmieri – Frasi Sagge
Il coraggio più grande è quello di ammettere le proprie fragilità.
Il coraggio più grande è quello di ammettere le proprie fragilità.
Durante il carnevale, gli uomini indossano una maschera in più.
La scelta c’è dove c’è confusione.Per la mente che vede con chiarezza non c’è necessità di scelta, c’è azione.Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere, che la scelta significa libertà.Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera.
Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l’intelligenza.
Abbiamo ali immense per volare, sappiamo spiegarle e darle una decisa inclinazione verso la meta. Abbiamo la capacità di rallentare il volo, di scendere in picchiata pieni di paura e risalire più forti e coraggiosi di prima. Molto spesso però durante il volo si può precipitare e schiantarsi al suolo… Ecco è in quel preciso istante che ti vengono strappate le ali e si prosegue certi di non poter volare mai più. Beh… Non è così, per volare ancora basta un nuovo sogno, un nuovo “Credo” ed ecco che le ali tornano ad aprirsi al cielo della vita.
La vera eleganza è quando l’essere non è apparire, ma resta comunque essere.
Indifferenza: Lasciar perdere, non considerare minimamente gli atteggiamenti e i gesti altrui. Ignorare ogni mossa, ogni parola. Non rispondere a provocazioni, offese e atti di basso livello. Non calcolare minimamente l’esistenza di queste persone perché sono fatte di “Niente”. Vivere per se stessi, lottare per ciò che vale senza perdersi dietro a squallide persone e le loro manie di persecuzione e di grandezza. Una grandezza inesistente e invisibile. Se sei capace di fare questo sai cosa è l’indifferenza, altrimenti sei solo uno dei tanti parolai di merda!