Marco Mammino – Frasi Sagge
Per arrivare al traguardo non basta solo aprire il gas ma anche saper dare la giusta staccata.
Per arrivare al traguardo non basta solo aprire il gas ma anche saper dare la giusta staccata.
Più in là dell’universo c’è la nostra immaginazione che riesce a rappresentare l’ignoto dandone forme e colori sempre nuovi, lì racchiusa nella nostra mente e nella nostra anima c’è quella pace ritrovata che troppo spesso abbiamo cercato nelle cose materiali di tutti i giorni.
Quando capirai che non è importante sentire, ma ascoltare; quando capirai che la verità è nascosta nei silenzi e non nelle parole; quando capirai che puoi dimenticare il dolore, ma non dimenticherai mai di aver sofferto; quando capirai il giusto valore delle cose e non il loro prezzo; quando capirai se stai usando il denaro o se è lui, che sta usando te. Quando capirai tutto questo sarà forse troppo tardi per capire che sei solo esistito.
Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima. Sta a voi trarne musica armoniosa o rumori confusi.
La gente non apprezza la bontà delle persone, voglio essere il più cattivo al mondo solo per far capire davvero cosa vuol dire essere buoni.
La sofferenza ti umilia, ti annichilisce, ti stordisce, ti narcotizza, ma è l’unica strada per farti conoscere ed apprezzare il vero valore della vita: la sua essenza.
Il ragazzo che guarda al futuro diventa adulto presto. L’adulto che guarda al passato invecchia prima. Solo chi vive pienamente il presente rimane giovane.