Fanny Pala – Frasi Sagge
È più normale provare ansia che essere in un vuoto emotivo.
È più normale provare ansia che essere in un vuoto emotivo.
Pace!… Osannata parola che distende i cuori e illumina le menti. Dopo ogni discussione cerchiamo la pace; dopo la guerra e dopo ogni violenza, anche verbale cerchiamo la pace: ma per ogn’una di queste c’è una croce da portare:l’ultima, la più severa, ci libera dalla croce, portandoci l’ultima pena!
Dire di no non è sempre facile. Imparare a dire di “no” equivale a fare rispettare agli altri le proprie priorità ed esigenze.
A prescindere da quale prospettiva si vedano le cose, la vita è bella davvero e va vissuta fino in fondo, gioie e dolori si alternano come nel più perfetto dei cerchi tracciati dalle punte di un compasso, ma vale la pena sempre leggere l’ultima pagina scritta, a volte si possono trovare sorprese meravigliose,.
La bontà senza lo studio degenera nella stupidità.La saggezza senza studio degenera nella totale mancanza di principi.Mantenere le proprie promesse senza studio degenera nella malvagità.La volontà di rettitudine senza studio degenera nell’asprezza.Il coraggio senza studio degenera nella pura sconsideratezza.
Non c’e nulla di più triste, delle parole che non hai detto, di gesti non compiuti. Di una mano non tesa, di una lacrima che non hai asciugato e una parola non ascoltata.
L’onestà andrà di moda, è sulla bocca di tutti e nel cuore di tanti, peccato che a molti manchi il coraggio di usarla.