Marco Giannetti – Frasi Sagge
Molto spesso l’amore dei giovani è come il galoppo degli asini: si ferma quasi subito, perché se ne conosce solo la discesa e mal s’affrontano le salite.
Molto spesso l’amore dei giovani è come il galoppo degli asini: si ferma quasi subito, perché se ne conosce solo la discesa e mal s’affrontano le salite.
Guarda il giorno che si sveglia, osserva il sole e la sua bellezza. Sorridi, cammina e lascia le ombre alle tue spalle!
Non rinchiuderti nel tuo guscio per difenderti dalla vita; è dal tuo guscio che, un giorno, sei uscito per andarle incontro.
Dobbiamo sperare… talvolta gli dei non ci concedono altro conforto, ma c’è una forza dentro di noi che non permette che la speranza muoia.
Non serve a nulla vivere il mondo da soli Ci vuole, un raggio di sole Il sottile piacere d’amare Il profumo avvolgente d’un fiore.
Si può pensare che una stessa cosa possa essere stimata in un modo da una persona e in un altro da una seconda. Il marmo è bianco ma anche rendendolo polvere non può essere trasformato in zucchero; la superbia scaccia i dubbi e rende sculture le persone, lo zucchero rende gustose le bevande e dolce chi lo consuma. Mi è capitato di “grattare” il marmo e di ferirmi alle mani: così ho imparato ad esecrare l’alterigia.
Bisogna fare sempre di tutto per riuscire ad accendere la lampada della speranza nel proprio cuore.Una volta accesa è difficile spegnerla, perché quando il cuore è illuminato, alimenterà per sempre quella luce…Abbiate il coraggio di accenderla e scoprirete che tutti i vostri sensi non vi abbandoneranno facilmente e alla fine sarete fieri di voi stessi.