Gianluca Menegazzo – Frasi Sagge
Mi sono fidato, ho creduto, sono rimasto fregato, ma combatterò da vero soldato.
Mi sono fidato, ho creduto, sono rimasto fregato, ma combatterò da vero soldato.
Siamo animali da circo, col chiodo fisso di liberare gli animali dal circo. Il circo è il nostro specchio. E anziché pensare al domatore, pensiamo al povero leone. Apriamo le gabbie e lasciamo che i leoni vaghino per una savana che tra 5 anni non esisterà più. E il domatore senza leoni cercherà tra il pubblico dei volontari… Il pubblico la sua savana l’ha persa da un po’. Urliamo. Gridiamo. Abbasso il circo. Poi incrociamo le dita per passare il casting al Grande Fratello. Ma con la coscienza pulita perché aborriamo il circo con gli animali.
Questo continuo evolverci ci stritola. Vedo gli animali sempre più vicino all’essere umano, e gli esseri umani sempre più animali.
Chiedetevi cosa vi può rendere felici e cercate di esserlo. Non siate come vi vogliono gli altri, ma come volete voi stessi. C’è bisogno di persone felici. Non c’è regalo più bello che possiate fare a voi stessi ed agli altri che essere felici.
Si riconosce un uomo stolto dal fatto che è pronto a morire per una causa. Si riconosce un uomo saggio dal fatto che è pronto a vivere umilmente per una causa.
Gli spiriti della verità e della libertà sono i pilastri della società.
Non esiste alcun modo di stabilire quale decisione sia la migliore, perchè non esiste alcun termine di paragone. L’uomo vive ogni cosa subito per la prima volta, senza preparazioni.