Domenico Torelli – Frasi Sagge
Chi sono io? Sono il mio lavoro, le mie passioni, le mie cattive abitudini! Sono l’amalgama di tutti questi ingredienti.
Chi sono io? Sono il mio lavoro, le mie passioni, le mie cattive abitudini! Sono l’amalgama di tutti questi ingredienti.
La storia è testimone dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita, nunzia dell’antichità.
La saggezza è nascosta dentro la follia.
A volte mi distraggo dalla verità, illudendomi d’altro. La realtà, le delusioni e il tempo che passa sono gli schiaffi necessari per riportarmi all’attenzione di ciò che è veramente importante, così me ne frego di chi mi critica e vuole farmi cambiare la via del mio cammino. Siamo liberi di scegliere, io ho scelto, e rimango in attesa di chi sceglierà di farmi compagnia lungo la strada della vita.
L’umano comune è quell’umano non sensibile, non risvegliato e che nella sua vita fa quasi sempre azioni non giuste.L’umano comune va dall’ateo al religioso, dall’ “umile” all’arrogante viziato. Questo tipo di umano è chiunque.L’umano comune non sa di essere all’inferno.Non sapere di essere all’inferno non significa non soffrire ma significa ignoranza interiore che poi porta all’essere un robot infelice. Di solito quest’ignoranza interiore si passa da padre in figlio.L’umano comune tende ad essere falso.Chi è all’inferno non è coraggioso, non sta bene e non sa cos’è ciò che è.Questo umano comune cerca la felicità e lo stare bene senza però cercare la felicità e lo stare bene, le sue azioni sono contraddittorie.L’umano comune fa azioni sbagliate anche per se stesso e se sapesse la verità cambierebbe.Questo è l’umano comune.
Preferirei avere le ali che possedere le cose.
Diffida da quelli che dicono di non saper mentire. Lo stanno già facendo.