Fiorella Cappelli – Frasi Sagge
Un uomo non diventa “grande” per la sua età, ma per il suo pensiero.
Un uomo non diventa “grande” per la sua età, ma per il suo pensiero.
Si suppone che, se il sapere vada ad abbracciare tutto il possibile immaginabile, la differenza tra un uomo colto e un altro ignorante arrivi a pesare meno di un grammo.
Prima di amare qualcuno impara ad amare te stesso. È essenziale amarsi per amare. Ci sono piccole cose che solo chi conosce il valore dell’amore può scorgere e sentire. Proprio per questo si dice che spesso in amore le parole non servono e il silenzio fa da padrone laddove le emozioni prendono il volo.
Sono convinto che il futuro appartiene alla non-violenza, alla conciliazione tra culture differenti. È per questa via che l’umanità dovrà affrontare con successo la sua prossima tappa. In ciò sono d’accordo con Sartre, non possiamo giustificare i terroristi che gettano bombe, li possiamo comprendere.
A volte si può trovare la libertà restituendola ad una persona a cui la si è tolta ingiustamente, per seguire l’illusione di un padre onnipotente.
PensieriParole.it è come un alveare di pensieri e noi api prendiamo il polline da ogni tipo di fiore.
Che la gente non sia d’accordo con quel che penso, faccio e dico a me va benissimo, poiché se gli altri fossero d’accordo vorrebbe dire che ho ragione ed io odio avere ragione!