Émile Michel Cioran – Frasi Sagge
Abbiamo perduto nascendo quanto perderemo morendo. Tutto.
Abbiamo perduto nascendo quanto perderemo morendo. Tutto.
Alcune persone non si domandano mai il perché delle cose,si alzano la mattina,dimenticando le emozioni che hanno provato la sera prima.
Come in tutte le cose, deve scattare la cosiddetta “molla”. Per innamorarsi, per capire e per mandare a fanculo qualcuno. Spesso non ci accorgiamo che le persone che conosciamo non sono adatte a noi e alla nostra vita, spesso diamo per scontato la presenza di qualcuno solo perché la conosciamo da anni. Ma l’errore più grave è non riconoscere che nonostante gli anni, le persone non cambiano. Ci cambiano, ma non cambiano loro. E allora quando vi scatterà la molla, come è scattata a me, capirete che meritate molto di più di quello che avevate!
Quando un treno rimane fermo su un binario morto per tanto tempo, c’è solo una possibilità per farlo spostare: smontare tutto!
Comunicare. Già. Dicono che sia fondamentale comunicare, dirsi le cose, tirarsele dietro, vomitarsele addosso. Eppure con alcuni, a cose fatte non cambia un cazzo. Il problema non è comunicare a quel punto. È sapere ascoltare. Se uno parla e l’altro non ha voglia di capire, meglio il silenzio e una scopata. Fintanto che è duro, dura. Poi si vedrà.
Se ogni lasciata è persa… ogni presa con inganno è persa due volte!
Diffidate di quelli che voltano le spalle all’amore… si vendicheranno di avervi rinunciato.