Marco Giannetti – Frasi Sagge
Ad essere buoni non si è mai giusti.
Ad essere buoni non si è mai giusti.
La primavera nella sua complessità è semplice, i fiori sono semplici manifestazioni della natura: le stagioni, si manifestano senza un progetto, accadono come accade pure il giorno e la notte. Nessuno può progettare il loro andamento!
Se incontrate un bivio imboccatelo.
Non sono le grandi parole o le grandi cose a far grande i sentimenti… ma sono invece i sentimenti veri e sinceri a dar un valore enorme alle piccole parole o alle piccole cose.
Ammiro, le persone che sanno chiedere scusa, mentre invece c’è chi strillando, a tutti costi vuole avere sempre ragione.
Non basta cibarsi di belle parole come sole, cuore, amore e anima per sentirsi brave persone, positive e ottimiste. Tutti amiamo e desideriamo vivere le cose belle e avere intorno le brave persone, ma non possiamo fuggire o addirittura ignorare le cose brutte fingendo che non esistano o che non ci facciano male; è un’ipocrisia che saremmo costretti a pagare comunque prima o poi. Afrontarle, riconoscerle e attraversarle renderebbe sicuramente meno ipocrita e più consapevole la nostra strada verso la felicità.
Penso che nessuno sia in grado di essere coerente, neanche un filosofo. Eppure è quello che viene maggiormente soddisfatto dal pensare di esserlo.