David Herbert Lawrence – Frasi Sagge
Quasi tutto l’apprendimento avviene fuori dall’aula scolastica.
Quasi tutto l’apprendimento avviene fuori dall’aula scolastica.
I concetti “sono” gli aspetti che diventano questi complementi: l’eternità è l’anima, (in un ritorno continuo e razionale); l’intuito irrazionale è lo spirito; l’infinito è lo spazio; (spazio come insieme di luoghi, collocazione); La morte è il tempo; il caso è la morte; la necessità è la metafisica; l’immortalità è metafisica; la libertà è un paradosso, si può continuare all’infinito.
Le decisioni non sono sempre facili e soprattutto non sempre prendiamo quella giusta. La scelta a volte la detta il cuore, altre la ragione. Ogni tanto è forzata perché altre non ne hai… Ma solo i risultati, le conseguenze e in seguito il tempo potranno dirti se quella presa era la scelta giusta.
Noi scopriamo in noi stessi quel che gli altri ci nascondono, e riconosciamo negli altri quel che nascondiamo a noi stessi.
Per una coppia il “noi” è tutto. Quando ci sono troppi “io” purtroppo non c’è nient’altro.
Le parole fioriscono in Meraviglia diversificandosi le une dalle altre, colorandosi di un Essere variegato, proprio perché seminate il luoghi diversi da mani dissimili.
L’Età non ha alcun potere sulla saggezza; poiché ogni uomo decide da se quale dev’essere il suo quoziente intellettivo e quanto imparare ancora.