Elisa Cassinelli – Frasi Sagge
Non lasciare che la sofferenza passata offuschi il tuo presente. Lascia alle spalle ciò che non appartiene al tuo presente e guarda avanti.
Non lasciare che la sofferenza passata offuschi il tuo presente. Lascia alle spalle ciò che non appartiene al tuo presente e guarda avanti.
Il tuo passato è solo una storia.E una volta che te ne rendi conto, ascoltarla non ha alcun potere su di te.
L’importanza della vita è rinchiusa nei valori che sanno volare alto, nei valori che ci insegnano a meditare, quelli che ci portano a rispettare, quelli che con la forza d’animo sanno affrontare ogni sfida e vincerla. L’importanza della vita è quella che sa di dolcezza, amore, cordialità, altruismo, semplicità, sorrisi, ottimismo, buon umore. Si nasconde nelle piccole cose, piccole ma non insignificanti, anzi tutto l’opposto. Quelle piccole cose sanno essere gratificanti, sanno regalarci la grandezza per affrontare il domani. Piccoli gesti, piccoli ritagli di quotidianità, piccoli sorrisi che ci stroncano il fiato. Ecco cosa importa. Ecco cosa timbrerà il nostro percorso ogni giorno, ecco quello che semplicemente non ci lascerà passare inosservati.
Non montarti la testa per i complimenti che gli altri ti fanno e non far si che le loro critiche possano arrivare al tuo cuore, indebolirlo, ferirlo.
Per quanto sia lunga la notte, prima o poi il sole rispunterà.
Giudicare gli altri significa anche giudicare la loro vita. Giudicare la loro vita significa giudicare quello che hanno passato, quello che stanno passando, quello che hanno provato, quello che noi non conosciamo e che non potremo mai conoscere.
Diffiderei più da chi di dice di amarmi piuttosto da chi dice il contrario.