Ludwig Josef Johann Wittgenstein – Frasi Sagge
L’enigma non esiste. Se una domanda può essere posta in modo compiuto, allora le si può anche trovare risposta.
L’enigma non esiste. Se una domanda può essere posta in modo compiuto, allora le si può anche trovare risposta.
Il destino non è questione di fortuna; ma è questione di scelte.Non è qualcosa che va aspettato, ma piuttosto qualcosa che deve essere raggiunto.
Certe case a guardarle sembrano così perfette, forse anche troppo. Sono un po’ come le persone, ti accorgi cos’hanno dentro, solo quando le vivi.
Mi piacerebbe che tutti scegliessimo per saggezza la cultura e l’amore.Mi immagino un uomo saggio come un nonno che racconta delle storie ai suoi nipoti.Non obbliga, ma porta esempi.Racconta facendo pause, regala attimi di silenzio per lasciar pensare.Chiude il libro della sua vita e dice: “Prova tu ora, a raccontarmi”.Ascolta. Non pretende solo di dire.È amorevole. Abbraccia, bacia, legge, osserva.
Ogni persona ha una storia da raccontare. Ogni storia è una vita che è stata vissuta. La morte di una sola persona, è la morte della vita e un pezzo d’umanità se ne va via con essa.
Sono i nostri dettagli a renderci quello che siamo.
È vero che il navigatore non è poi così affidabile, ho impostato le coordinate, strada della felicità, e mi sono ritrovata in una Vita in salita e senza via d’uscita.