Rossella Della Marca – Frasi Sagge
Vivi ogni istante come un dono prezioso… Non a caso lo chiamano presente…
Vivi ogni istante come un dono prezioso… Non a caso lo chiamano presente…
La vera ignoranza non c’entra col non sapere le cose. Ma col saperle e ignorarle.
É una previdenza necessaria capire che non si può prevedere tutto.
Pensi, pensi, ti massacri il cervello per ogni cosa, rifletti e ti fai domande a cui non avrai mai risposta, sono momenti di solitudine che portano la mente a viaggiare in mondi che non vorresti vedere, ma che sei costretto a visitare, nei quali non vuoi vivere e spesso tornare alla realtà è meglio.
Il valore di un’idea è assolutamente indipendente dalla sincerità dell’uomo che la enuncia; anzi è probabile che quanto meno l’uomo è sincero tanto più sia intelligente sia l’idea.
Chi respinge o rifiuta la diversità di qualsiasi persona prossima che non è come lui, probabilmente è lui stesso malato di invidia e vorrebbe essere diverso dagli altri.
A volte c’è più luce nel buio che nella luce stessa. A volte si riescono a vedere più cose con gli occhi chiusi. A volte un attimo di vita vale più della vita stessa. A volte una sconfitta ha più valore di tante vittorie. A volte il silenzio dice molto più di tante parole. A volte il sogno più bello è quello che già stiamo vivendo. A volte rischiando, possiamo scoprire panorami stupendi.