Barbara Brussa – Frasi Sagge
La mera bellezza esterioreturba i sensima non scuote l’animae non raffina il pensierodi chi la guardasenza poterla sentire…
La mera bellezza esterioreturba i sensima non scuote l’animae non raffina il pensierodi chi la guardasenza poterla sentire…
Si riconosce un uomo stolto dal fatto che è pronto a morire per una causa. Si riconosce un uomo saggio dal fatto che è pronto a vivere umilmente per una causa.
Tutti ad accanirsi contro chi ha una storia (magari solo momentaneamente) a distanza, e nessuno invece a preoccuparsi delle corna che si fanno anche e soprattutto “in casa”! Ma per piacere: lasciate vivere in pace l’amore delle persone vere, istintive, e reali a prescindere!
E poi dimentica,che il mondo è natostanco, nel silenziod’un albume, consumatodentro l’uovo del perdono.
Sono convinto che il futuro appartiene alla non-violenza, alla conciliazione tra culture differenti. È per questa via che l’umanità dovrà affrontare con successo la sua prossima tappa. In ciò sono d’accordo con Sartre, non possiamo giustificare i terroristi che gettano bombe, li possiamo comprendere.
Se dovessi rivivere la mia vita, sono certo di non commettere più gli errori commessi in questa, ne farei sicuramente altri di diverso genere!
L’amore è la forza potente che ti attrae verso tutto ciò che temi o speri all’infuori di te, quando scopri nei tuoi pensieri l’abisso di un insaziabile vuoto e cerchi di risvegliare in ogni cosa che esiste una consonanza con la tua anima.