Antonio Dimasi – Frasi Sagge
La saggezza è la collezione di tante esperienze fatte nella vita, grazie alle quali una persona è cosciente di quello che fa.
La saggezza è la collezione di tante esperienze fatte nella vita, grazie alle quali una persona è cosciente di quello che fa.
La libertà è la forza dentro di noi che non ci lascia incatenare dalle dipendenze e dalle nostre debolezze. Dire di no quando sai che il sì è sbagliato, anche se farebbe più comodo.Libertà di toglierci la libertà quando sappiamo che essa ci porterà a soffrire. O farà soffrire qualcun altro.
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.
Non c’è niente di vago o di indefinito nella tua intensità e nella tua passione nel momento in cui smetti di andare a destra e a sinistra e ti impegni direttamente.È la tua stessa inclinazione a coinvolgerti emotivamente in un modo che ti sovrasta, a portarti alle fughe laterali.Questa volta incontra ciò che la vita ha da offrirti a testa alta.
Ho voglia di fare un brindisi a tutte quelle persone che sono convinte che perché loro dicono una cosa sia per forza quella giusta. Svegliatevi! La convinzione spesso confonde, acceca e poi uccide! Non siete la legge di niente e di nessuno, per tanto potrete essere certi solo di ciò che riguarda voi e non gli altri!
Non c’è schiavitù migliore di essere prigioniero della speranza.
Pure stando fermo l’uomo cammina. L’immaginazione lo porta lontano.