Micaela Fantauzzi – Frasi Sagge
Nella casa del misantropo non ci sono sedie.
Nella casa del misantropo non ci sono sedie.
Un fioreappassito,un pensierolontano,uno sguardospento,un doloresommerso.Le ombre della nottesono il mio paradiso.Ma, allora,dov’è l’inferno?
È proprio quando pensi che non c’è più via di scampo, quando intravedi una brutta salita e immagini che sarà la rovina delle tue gambe, “che arriva una mano a sostenerti”, arriva una luce ad illuminarti. Arriva la consapevolezza di non mollare, arriva la grinta, mentre comprendi che c’è sempre un qualcosa, una possibilità, un qualcuno, la consapevolezza delle tue forze; ad aiutarti, a guidarti passo, passo per farti ricominciare di nuovo a credere, a vivere. Ed è allora che ti convinci davvero, che non puoi morire dentro, finché non smetti di respirare!
Potrei non capire niente di qualsiasi cosa, o potrei far finta di non capire niente di qualsiasi cosa… Riflettici.
In noi scorrono fiumi di sogni che fluiscono attraverso le nostre parole: esse sono i ponti d’oro con cui giungiamo alla nostra originalità.
Senza le immagini, le parole, non sarebbero altro che suoni vuoti senza senso e consistenza; infatti ogni singola parola evoca immagini mentali che emergono dal cuore di chi le pronuncia.
Bisogna guardare pochi colori, e leggere di più.