Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) – Frasi Sagge
Non c’è strada che porti alla pace che non sia la pace, l’intelligenza e la verità.
Non c’è strada che porti alla pace che non sia la pace, l’intelligenza e la verità.
Parlano tutti di correttezza, valori e sincerità, ma poi vedo girare solo tanti ipocrisia e falsità. Vedo condividere link d’amore, di rispetto e umiltà, ma poi se conosci molte di quelle persone ti rendi conto che non hanno nemmeno la metà di certi valori. No, io non sono santa e perfetta, ma almeno non ricamo un “vaffanculo” e non travesto i “Ti amo”!
Impara a innamorarti dell’ignoto, di ogni cosa e di ogni persona come se fosse la prima volta. Abbi il coraggio di lasciare andare, di goderti il presente e di volerti bene. Ama la vita, abbi il coraggio di essere te stesso e di guardarti dentro. La fragilità non è un limite, né un impedimento: è un punto di partenza per un nuovo viaggio.
Parlare di umiltà o credersi umili non vuol dire per forza essere umili.
Nessun uccello vola troppo in alto, se vola con le proprie ali.
A volte è meglio tacere, ed ascoltare, ascoltare il pensiero, un pensiero che lentamente matura!
Sono fuori dalle regole e dagli schemi perché non mi adagio e non mi lascio condizionare da sistemi precostituiti e fatti su misura, pur rispettando le regole e soprattutto chi diverso da me e prossimo rispetto a me. La mia natura umana e co-creatrice mi impedisce di uniformarmi al gregge, perché nel bene e nel male uso la mia testa!